Lettera inviata a tutte le liste

Come già accennato nel nostro comunicato del 17 maggio, a tutte le liste presentate per le elezioni amministrative di Paderno Dugnano abbiamo inviato una lettera con domande divise in 18 punti.

Elenco delle domande

  1. Quali controlli intendete attuare per l’inceneritore di rifiuti speciali nel quartiere di Incirano? Nel caso di spostamento, dove verrebbe collocato?
  2. Potete impegnarvi a pubblicare ufficialmente, sul sito del Comune, i dati delle emissioni nocive presenti sul nostro territorio?
  3. Renderete pubbliche tutte le rilevazioni ARPA effettuate sul territorio comunale, comprese le emissioni di Eco-Bat S.p.A. dove nel 2015 si è fusa una fonte di Radio 226?
  4. Siete pro o contro l’edificazione di nuovi appartamenti tra via Gorizia e via Carlo A. dalla Chiesa?
  5. Siete pro o contro l’ampliamento del Centro Commerciale Brianza?
  6. Potete dichiarare che non verrà ridotta alcuna area verde nel territorio comunale?
  7. Che progetto avete per il Palazzo Sanità?
  8. Intendete mantenere attivi i servizi sanitari dell’ASST Rhodense (ex ASL) nel territorio di Paderno Dugnano per i cittadini? Se sì, dove?
  9. Intendete accogliere la richiesta dei cittadini di riduzione delle valutazioni al mq in merito alla trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà delle abitazioni relativo alle Legge 167? Darete la possibilità ai cittadini di procedere con la trasformazione, qualora lo desiderino, fornendo le nuove valutazioni ridotte sia a chi non ha mai ricevuto alcuna offerta sia a chi l’ha già ricevuta?
  10. Aprirete un tavolo di trattativa con i cittadini per decidere la destinazione dell’attivo di bilancio?
  11. Istituirete delle forme di partecipazione popolare, come ad es. la petizione di quartiere, il bilancio partecipativo e il referendum propositivo? Se sì, quali?
  12. Intendete mettere nuovamente a disposizione dei cittadini le ex sale di quartiere? Facciamo presente che, attualmente, è disponibile solo la saletta di Cassina Amata. E prevedere spazi di aggregazione giovanile?
  13. Potete impegnarvi per un ampliamento dell’attuale rete di piste ciclabili? E fare in modo che tutte le piste siano collegate tra loro?
  14. Avete delle proposte concrete per incentivare la presenza sul territorio dei negozi di vicinato? Se sì, quali?
  15. Per quanto riguarda la rete dei trasporti pubblici, accogliereste favorevolmente l’introduzione di piccoli autobus elettrici, aumentando le corse giornaliere e la capillarità del servizio?
  16. Avete intenzione di realizzare almeno un parco giochi inclusivo sul territorio comunale?
  17. Avete delle misure concrete da attuare per i soggetti deboli? Se sì, quali?
  18. Siete pronti a divulgare i numeri effettivi delle unità abitative e commerciali vuote (censimento immobili)?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *