Comunicato Stampa del 17 maggio 2019

Riportiamo qui di seguito il Comunicato Stampa pubblicato su Facebook.

Comunichiamo a tutti i cittadini di Paderno Dugnano, soprattutto quelli che appoggiano il MoVimento 5 Stelle, che il MoVimento non ha presentato una propria lista di candidati per le prossime elezioni amministrative.

Dopo le dimissioni dei portavoce del M5S in Comune, Emiliano Abbati e Achille Cezza, avvenute all’inizio dell’anno scorso, sono subentrati come consiglieri comunali altri due candidati della lista: Rita Tomaselli e Gianantonio Biraghi. Entrambi hanno deciso di dichiararsi immediatamente indipendenti e hanno formato un proprio gruppo consiliare. Quest’anno, Gianantonio Biraghi si è a sua volta dimesso e al suo posto è entrata in Consiglio Comunale Elena Castagna, come MoVimento 5 Stelle, assicurandoci così di nuovo una presenza anche se per pochi mesi.

Il gruppo degli attivisti ha continuato la propria attività di incontri e di contatto nel territorio comunale, monitorando l’operato dell’attuale amministrazione e facendo sentire la voce dei cittadini, ma a questo punto abbiamo preferito adottare una certa cautela nel pensare a una seconda lista di candidati, che devono avere a nostro avviso la massima disponibilità partecipativa, oltre a sentire fortemente propri i principi che sono alla base del MoVimento. Non puntiamo a occupare poltrone, ma al benessere della collettività che include anche la preservazione dell’ambiente.

Quindi abbiamo preparato una serie di domande che abbiamo sottoposto a tutte le liste presentate nel nostro Comune, in modo che tutti i cittadini possano fare una scelta di voto consapevole, sulla base delle posizioni dichiarate, nero su bianco, dai candidati stessi. Tutte le risposte che riceveremo verranno puntualmente pubblicate con la data di ricezione alla nostra casella di posta elettronica.

Per le elezioni europee, invece, ci auguriamo che siano numerosi i voti al MoVimento 5 Stelle, per portare aria di cambiamento anche all’interno delle istituzioni che ci rappresentano all’estero. Invitiamo tutti a leggere il programma del M5S: https://continuarexcambiare.it/programma. Il nostro gruppo ha accolto con favore la ricandidatura di Eleonora Evi di Cormano (MI) di sono pubblicati maggiori dettagli nel link qui di seguito:

Profilo candidato (Eleonora Evi)

Invitiamo i cittadini a una maggiore partecipazione attiva, perché è questo che rende viva una città, e se sostieni il M5S, il tuo contributo attivo nel nostro gruppo sarà ben accetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *